Tutti i vantaggi della pubblicità dinamica

Avrai sicuramente presente la pubblicità applicata a camion vela itineranti, autobus, taxi o treni, e ti sarai altrettanto reso conto della sua indiscutibile efficacia. Si tratta di pubblicità dinamica, che al contrario di quella statica, cioè fissa, è in movimento. Quante volte capita di stare fermi nel traffico e ritrovarsi a leggere il messaggio pubblicitario stampato sull’autobus che ci troviamo davanti? Spesso accade grazie ad un meccanismo involontario, ma è inevitabile! La cosa più importante che devi sapere è che puoi far diventare uno strumento di pubblicità itinerante anche la tua auto aziendale. Non soltanto i mezzi pubblici, ma anche quelli privati, hanno oggi questo grande vantaggio, e noi proprio di questo vogliamo parlarti.

Il Car Advertising: fare pubblicità con la tua auto

La strada è l’ambiente elettivo per la pubblicità dinamica. Prevede un contesto con un alto numero di potenziali clienti, di genere femminile e maschile, di ogni fascia d’età e in tutte le ore del giorno, e perché no, della notte. In sostanza la pubblicità dinamica si muove su strada, e già soltanto per questo, si ha un grande vantaggio: il fatto che incrocia sia i flussi pedonali sia quelli veicolari e si muove capillarmente sul territorio, garantisce un elevato numero di contatti. Un’auto privata o aziendale, può diventare quindi, un ottimo strumento per pubblicizzare l’attività che svolgiamo o la ditta per cui lavoriamo. Un negozio, un evento, una campagna di promozione per un prodotto o per un progetto, sono tante le applicazioni che può trovare.

Perché è così funzionale?

Devi soltanto pensare che studi sul cervello dimostrano che per memorizzare in maniera veloce e duratura qualcosa, sono importanti 5 fattori fra cui il movimento e la dimensione. E’ il cosiddetto Metodo Golfera, che individua l’importanza della dinamicità e delle dimensioni, nonché di tutti gli elementi che indicano esagerazione (pensiamo ad esempio al contrasto cromatico che si può utilizzare in un messaggio), e come questi agiscano sulla memorizzazione dell’informazione. Tradotto in termici di marketing pubblicitario applicato alla nostra auto: decorarla con immagini, scritte, loghi, che esprimono informazioni sulla nostra azienda, e applicarli secondo un preciso progetto creativo (che tenga conto della scelta del font, del colore, della dimensione e della posizione sulla carrozzeria), può effettivamente farci ricordare da chi ci osserva. Non rende indifferente il nostro messaggio pubblicitario, e smuove la curiosità.

Parlando di cose pratiche: come applicare messaggi pubblicitari sulla nostra auto?

La tecnica che ci viene d’aiuto nel caso di car advertising è il car wrapping. Noto in inglese come wrap advertising e negli ultimi anni utilizzato anche in Italia, rientra oggi in una vera e propria pratica di marketing, che consiste nel ricoprire un veicolo con un rivestimento che contiene annunci pubblicitari. Come suggerisce la traduzione del termine inglese “wrap”, l’avvolgimento o rivestimento, avviene su specifiche parti della carrozzeria (a scelta personale) e con pellicole adesive particolari.

Le caratteristiche del car wrapping 

  • Le pellicole stampate da applicare possono essere personalizzate, per esprimere il tuo gusto, o per restare in linea con le immagini coordinate della tua azienda
  • È possibile applicare il wrapping solo su alcune parti dell’auto e non dappertutto
  • L’auto non subirà danni alla carrozzeria
  • Le pellicole sono removibili
  • L’applicazione non subirà danni a causa degli agenti atmosferici

Come possiamo aiutarti

Vuoi utilizzare i tuoi mezzi su strada come strumento di comunicazione e per fare un uso efficace del loro potenziale pubblicitario? La nostra azienda vanta quarant’anni d’esperienza nello sviluppo di prodotti grafici, e si è specializzata nel tempo anche nella tecnica del wrapping. Garantiamo la massima qualità di prodotto e servizio grazie a una rete di installatori autorizzati, e grazie all’utilizzo di pellicole 3M, da sempre sinonimo di qualità.

Telligraf & Wraplab  sapranno aiutarti nella pianificazione di un progetto personalizzato per la tua azienda; grazie alla creazione di immagini coordinate, elemento imprescindibile per restare al passo con i tempi, e all’applicazione di pellicole pubblicitarie create ad hoc per te e per i tuoi veicoli!

______________________________________________________________

Se avete trovato l’articolo interessante, lasciate un commento e fateci sapere cosa ne pensate!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.

Ti aspettiamo sulle nostre pagine facebook TELLIGRAF / WRAPLAB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.